Facilink Museum

INTRODUZIONE

CEAM CWS FACILINK è un sistema completo e integrato per la gestione e il monitoraggio ambientale e museale, con una vasta gamma di sensori e moduli interattivi, tutti prodotti dal Gruppo CEAM per garantire la massima compatibilità e qualità. Il software CEAM ©CWS permette una gestione potente e flessibile, ma estremamente intuitiva, anche da parte di personale non esperto, con numerose funzionalità di sicurezza e notifiche via email e SMS per un presidio continuo. Grazie alla tecnologia web, il monitoraggio può essere effettuato da qualsiasi postazione fissa e mobile in rete, minimizzando i costi di gestione e manutenzione. 

SISTEMA DI MONITORAGGIO & GESTIONE INTERATTIVA WEB
  •  Soluzione globale scalabile ed estendibile
  • Sensori & moduli interfacciamento I/O
  • Gestione allarmi potente e configurabile
  • AIR Quality Control
  • Gestione servizi luci -HVAC condizionamento
  • Acquisizione web-cam
  • Monitoraggio prestiti &trasporti
  • Gestione allarmi con notifica istantanea
    Locale luminosa Sonora+Email+SMS+Vocali
  • Client di visualizzazione dati web senza nessun
    software installato solo browser web
  • Acquisizione dati su reti esistenti anche
    Internet-Intranet-Wireless
  • Modulo statistico per analisi sui dati acquisiti
  • Applicativo modulare con data base SQL
  • Pacchetto accessorio per gestione
    manutenzione e calibrazioni
  • Soluzione unica per acquisizioni fisse
    e in movimento anche con tracciatura GIS
Esempio Semplificato Sistema MUSEUM Ceam CWSmart-D © Facilink
Sinottico Grafico 3D con dettagli in cascata - Facilmente realizzabile con strumenti gratuiti

Il sistema CWS Facilink, non è un sistema chiuso e limitato, ma una vera nuova filosofia progettuale aperta che ha la massima libertà operativa alla sua base, onde permettere all’utente di affrontare le sue varie esigenze sempre con la soluzione più adatta senza scendere a compromessi, inclusa anche la possibilità di gestire sensori e devices esistenti anche di terze parti. È il sistema che si adatta all’esigenza e non viceversa come di solito accade.

LE VARIABILI GESTIBILI

Temperatura – Umidità – Dew-Point – Ossidazione – Vibrazioni & Sismi – Deformazioni – Qualità dell’Aria Concentrazione Gas Ossigeno – Co/Co2 – Contaminanti etc. Energia (Distribuzione – Consumi Elettrici – Gas – Aria). Monitoraggio presenze – Rumore – Luce & Irraggiamento – Radiazioni. Eventi Logici (Apertura Porte – Manutenzione – Ore Esposizione).
Conteggi – Totalizzazioni dirette/inverse anche parziali – Gestione interattiva interi locali – Teche – Opere. Visualizzazione e interazione mediante Web Cam & Sistemi di visione artificiale. E molto altro ancora….

BENEFICI PER IL GESTORE & SYSTEM INTEGRATOR

Nessun investimento da fare sul sistema di sviluppo. ll software lo ha incorporato direttamente. Sviluppo dei sinottici e dei documenti accessori con strumenti standard anche liberi e gratuiti. Possibilità di gestire e visualizzare comuni     Web Cam (telecamere web) anche già presenti. Nessun dispositivo di protezione hardware del software per la massima sicurezza della funzionalità. Nessuna royalty da pagare per l’eventuale estensione del sistema a nuove
variabili da acquisire.

LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ PER IL MUSEO

Accesso differenziato per Amministratore – Utenti – Manutenzione – Calibrazione – Gestione Procedure Log automatico di tutti gli accessi nel tempo. Gestione a gruppi differenziate con associazione utente. Utility isteresi sonda termica per evitare falsi allarmi temporanei. Moduli Plug&Play per visualizzazione Trend – Digitale – Allarmi – Statistiche – Visualizzazioni speciali atipiche. Pacchetto matematico su ciascun canale per l’esecuzione di calcoli e
condizionamento delle visualizzazioni. Desktop di visualizzazione liberamente configurabile. Notifica allarmi via Email – SMS – Alarmi Vocali, con un unico sistema di pianificazione e scheduling.